Internet ha ormai rivoluzionato le nostre vite e anche il nostro modo di guardare il mondo che ci circonda. Ci affidiamo alla rete per le ragioni più disparate. Basta un click, ad esempio, per scegliere luoghi dove fare acquisti, alloggiare o mangiare. Google non tarda ad essere al passo lanciando nuovi servizi per facilitare il contatto tra cliente e attività commerciali e rendere la navigazione dell’utente sempre più invitante.
Google Street View è il nuovo strumento professionale dedicato al settore commerciale che permette di creare tour interattivi con immagini sferiche all’interno dei locali dell’attività. Si tratta di una passeggiata virtuale, realizzata con l’ormai familiare tecnologia di Street View, che da la possibilità di esplorare ogni angolo di un'attività per far scoprire l'atmosfera di un ristorante prima di prenotare un tavolo o apprezzare il gusto degli arredi di un B&B nella città in cui vorrai trascorrere un romantico week-end.
Il tuo biglietto da visita sul web
Attrai nuovi clienti con un ritorno immediato
Tutte le attività avranno la possibilità di trarre benefici da questo servizio. Dare la possibilità al cliente di visitare i propri ambienti vi darà la possibilità di stabilire un rapporto diretto e trasparente e un ottimo ritorno in termini di visibilità, facendovi comparire nelle lite dei risultati di ricerca con quel qualcosa in più che vi farà distinguere dalla concorrenza.
Negozi, ristoranti, hotel saranno visibili da computer desktop, tablet e smartphone in qualsiasi momento e tramite la scheda Google+ il cliente potrà fare un tour virtuale nei locali, chiedere informazioni per raggiungevi o chiamarvi cliccando direttamente sul vostro numero di telefono.
Google Street View rappresenta un’esperienza unica per i tuoi potenziali clienti e aumenterà la tua visibilità on-line facendo comparire la tua scheda sui risultati di ricerca di Google, sulle mappe di Google Maps e su Google+. Ad oggi il 95% delle ricerche sul web passa da Google, nessun altro servizio potrà dunque darti pari visibilità nel mondo di internet. Una volta pubblicato il virtual tour potrà anche essere integrato sul tuo sito e sui tuoi profili social.
I punti di forza del virtual tour 360°
I vantaggi portati da Google Street View